L’agriturismo Il Pellegrino prende il nome dal piccolo Oratorio di San Pellegrino, che caratterizza la frazione di Pelosa.
L’azienda agricola è certificata biologica, produce frutta, ortaggi in pieno campo, piccoli frutti (lamponi, more, fragole, uva spina, ribes, eleagno, sambuco), erbe aromatiche e officinali. Il proprio piccolo allevamento garantisce all’attività agrituristica carni di pollo (il Gallo nero della Val di Vara) e di coniglio allevati a terra nonché uova di gallina fresche. Dal 2012 Il Pellegrino ospita 5 asini che oltre a tenere puliti i pascoli vengono impiegati per trekking someggiati. Frutta e ortaggi vengono trasformati in confetture, gelatine, sottoli, sottaceti, succhi, sciroppi, tisane, ecc. L’attività agrituristica si svolge nel periodo compreso fra aprile e dicembre e offre ai propri clienti sia alloggio che ristorazione.
Durante i fine settimana si offre a motociclisti, ciclisti, viandanti ed escursionisti uno spazio in cui riposarsi oltre a una eventuale degustazione di prodotti locali e aziendali.
Azienda Agrituristica Il Pellegrino
Loc. Pelosa, 201
43059 Tornolo (PR)
Titolare: Sig.ra Jutta Jirovec
Tel.: 0039 0525 88264
Cellulare: 0039 328 7473502
e-mail: info@ilpellegrino.eu